La strada che porta alla località Le lame a Piteccio versa in condizioni pessime, provocando seri disagi ai cittadini che vivono quella frazione. Quella strada, se così si può definire, diventa ancora più impraticabile quando le condizioni meteo sono avverse, mettendo in enormi difficoltà i residenti.
“I cittadini che ho incontrato – spiega il consigliere comunale PD Lorenzo Boanini – hanno fatto molte segnalazioni all’Urp comunale, ai cantieri e all’assessore Bartolomei, senza ottenere particolari risultati. Nei giorni scorsi sono stati realizzati lievi interventi sulle buche più critiche, ma permane la precarietà della strada nel suo complesso”.
“Non è accettabile – prosegue Boanini – che queste famiglie siano considerate di serie B: necessitano di attenzione e di risposte concrete, non di semplici interventi palliativi. Per questo chiederò, con un’interrogazione a risposta scritta all’assessore Bartolomei, se è intenzione di questa Amministrazione risolvere in maniera strutturale il problema, destinando le somme previste nel prossimo bilancio preventivo anche a questa strada”.