Mentre il sindaco si mostra sui social nelle nuove aree verdi di Bottegone e si annunciano cinque nuove aree verdi, frutto di progetti finanziati nel lontano 2016, Tomasi si guarda bene dal far vedere ai cittadini lo stato in cui versano i giardini pubblici e l’area cani già esistenti.

“Dopo mesi di segnalazioni inascoltate e interpellanze rimaste senza risposta – spiega il consigliere Matteo Giusti – ho deciso di depositare un nuovo atto ufficiale, che sarà discusso in Consiglio comunale, per chiedere conto della mancata manutenzione del giardino pubblico e dell’area cani di Bottegone”.

I problemi sono noti da tempo: rami pericolanti, recinzioni rotte e un generale stato di incuria che compromettono la sicurezza e la fruibilità dell’area. Eppure, nonostante le sollecitazioni, nessun intervento è stato effettuato.

Bene che la campagna elettorale abbia inizio – prosegue Giusti – e ben venga la realizzazione di progetti avviati anni fa. Ma nel frattempo invito il sindaco a girare un video anche nei giardini esistenti, per mostrare alla città lo stato reale del verde pubblico. Perché una città si amministra anche con la cura e la manutenzione quotidiana dei suoi spazi. Aspetto risposte in Consiglio – conclude il capogruppo PD – ma soprattutto fatti concreti per la sicurezza e il decoro di Bottegone”.