Da venerdì 27 a domenica 29 settembre il circolo Arci Le Fornaci in via del Fornacione ospiterà la Festa de L’Unità comunale di Pistoia organizzata da Partito Democratico, Giovani Democratici e Donne Democratiche, con il contributo fondamentale dei volontari del Circolo.

“Diamo voce al Noi” sarà il fil rouge della tre giorni all’insegna dell’ascolto e del confronto, ma anche del buon cibo, della musica, della convivialità. Il tutto in un luogo che rappresenta un importante punto di riferimento e d’aggregazione per la comunità.

Ecco nel dettaglio il calendario della manifestazione.

Venerdì 27 settembre
Appuntamento alle 17.30 per un incontro sul tema “Parliamo di Pistoia. Battaglie di oggi, prospettive per il domani” con i consiglieri comunali PD.

Alle 21.00, invece, si parlerà di “Salute, Comunità, Inclusione” con gli onorevoli Marco Furfaro e Marina Sereni e il presidente Arci regionale Simone Ferretti.
Il menu prevede, come specialità del giorno, penne al pomodoro, mozzarella, noci e grana oltre che grigliata di carne

Sabato 28 settembre
Si comincia alle 18.00 con l’AperiGD organizzato dai Giovani Democratici.
Alle 20.00 si esibirà in concerto la band Alysei mentre dalle 21.30 la musica proseguirà con un DjSet.
Paella e sangria saranno le specialità del giorno.

Domenica 29 settembre
Alle ore 18.30 i rappresentanti delle forze politiche di opposizione in Consiglio Comunale dialogheranno sulla città, le battaglie politiche che stanno portando avanti e quelle che intendono valorizzare.
Appuntamento poi alle 21.00 per un incontro con il presidente della Regione Eugenio Giani sul tema “Il buongoverno della sinistra, oggi e domani”, in dialogo con i giovani del Partito Democratico.
Protagonista a tavola saranno uno speciale ragù e il peposo.

Tanti ospiti e tematiche da approfondire insieme, quindi, per un’iniziativa che incarna da sempre il nostro spirito di unione e condivisione, oltre che una preziosa occasione per fare il punto sui risultati raggiunti e sugli obiettivi che ci prefiggiamo per il futuro, per confrontarci e ripartire con ancora maggiore determinazione a lavorare per Pistoia, per le persone, per il territorio.
Un ringraziamento speciale va al circolo Le Fornaci, che farà da vivo e vivace sfondo alla nostra Festa, così come all’anima del partito, ovvero ai volontari che lavorano con passione e dedizione rendendo possibile tutto questo.
Il ristorante e la pizzeria saranno attivi ogni sera e garantiranno opzioni vegetariane e per i più piccoli. Per la cena è consigliato prenotare al numero 347 119 3692. Il Partito Democratico, i Giovani Democratici e le Donne Democratiche di Pistoia vi aspettano a braccia aperte.