Il capogruppo PD Giusti lascia la presidenza della commissione Urbanistica a Nesi, mentre Nesi passa il testimone della commissione Partecipate a Bottacci: al via due presidenze al femminile con l’obiettivo di collaborare al meglio per il benessere e lo sviluppo della nostra città
Importanti novità all’interno delle commissioni consiliari del Comune di Pistoia che fanno capo alle minoranze: con senso di responsabilità e spirito di collaborazione Matteo Giusti, capogruppo del Partito Democratico e consigliere provinciale, lascia la presidenza della commissione Urbanistica alla collega Stefania Nesi in vista dell’imminente avvio della discussione sul nuovo piano strutturale della città; a sua volta, Nesi passerà il testimone della commissione Partecipate alla collega Irene Bottacci. Nei giorni scorsi i passaggi sono stati formalizzati con voto unanime da tutti i gruppi consiliari, che ringraziamo.
“La guida della commissione Urbanistica è stata un’esperienza di crescita importante – commenta Giusti – lavorare alla pianificazione e alla gestione della città è sicuramente un nodo cruciale per avere una visione completa del nostro territorio. Oggi però, alla luce degli impegni sopraggiunti – il ruolo di capogruppo in Consiglio comunale e l’elezione in Consiglio provinciale – era necessario riorganizzarsi e lasciare spazio. Sono soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi, che Stefania porterà avanti con competenza e visione. Il mio obiettivo – conclude il consigliere – è garantire una transizione fluida e offrire il mio supporto alla nuova presidenza”.
Stefania Nesi, che subentra nella Commissione Urbanistica, porta con sé l’esperienza maturata alla guida della Commissione Partecipate, dove ha lavorato con determinazione garantendo trasparenza ed efficienza nella gestione di aziende, enti e società partecipate dal Comune. “È un onore per me – afferma Nesi – assumere questo nuovo incarico. Il tema dell’urbanistica è cruciale per il futuro della nostra città, e intendo proseguire con un lavoro attento alle necessità del territorio, sempre tenendo conto dell’interesse collettivo“.
A sua volta, Irene Bottacci, che prenderà la guida della Commissione Partecipate, si è detta pronta ad affrontare la nuova sfida con entusiasmo: “Assumere la presidenza di una commissione importante come quella delle Partecipate è per me una grande responsabilità ed un’occasione di crescita. Il mio obiettivo sarà garantire una gestione oculata e trasparente nell’interesse della comunità, in continuità con l’ottimo lavoro svolto da Stefania“.
Questo passaggio di consegne si inserisce in un contesto di rinnovamento, definizione chiara degli obiettivi e prospettiva già avviato a suo tempo all’interno del Partito Democratico e sottolinea l’importanza della collaborazione tra ciascun rappresentante nel lavorare per il bene comune e nell’affrontare le sfide di oggi e domani per amministrare al meglio la città.