Il consigliere comunale PD Lorenzo Boanini interviene nuovamente sulle condizioni di degrado in cui versano alcune aree del parco

Tante famiglie mi hanno contattato – spiega il consigliere Lorenzo Boanini – perché nei giorni scorsi, portando figli e nipoti all’area giochi del parco Puccini, si sono trovate di fronte a una serie di transenne poste alla base di un cedro, purtroppo morto e completamente secco, alto circa 20 metri.
Alla pericolosità di questo albero si somma la caduta, nella notte tra il martedì e il mercoledì della scorsa settimana, di un ramo di circa 10 metri di lunghezza e con un diametro considerevole nella zona del lago, vicino a una panchina.
Sono già intervenuto in Consiglio comunale per chiedere all’assessore e alla giunta fondi per la sistemazione di alcune aree del parco. Purtroppo ho ricevuto solo risposte confuse e relative a progetti non ancora costituiti.
Chiederò nuovamente all’assessore e al sindaco di destinare risorse concrete per la sicurezza del parco. Non è accettabile – conclude Boanini – la presenza di un albero secco, a causa del quale già una volta le forze dell’ordine e i Vigili del fuoco sono intervenuti con l’obiettivo di rimuovere i rami caduti accanto ai giochi”.